Menu principale:
ECCO UNA PARTE DI PRODOTTI CHE POTRAI TROVARE NEI NOSTRI BANCHI
Nella moderna alimentazione il gelato occupa indiscutibilmente un posto di rilievo, suscitando interesse e gradimento nei consumatori di tutte le età.
Valori nutrizionali del gelato:
L'origine del gelato si perde nella notte dei tempi: era già conosciuto da Alessandro Magno, dagli Arabi e dai popoli orientali come racconta Marco Polo. Bisogna attendere fino al 1500 perché diventi una crema squisita, ciò che prima altro non era, se non neve amalgamata ad aromi e pressata.
Il gelato è un alimento completo ad elevato valore nutrizionale, garantendo una buona fonte dei principi nutritivi importanti per l’uomo: i lipidi, gli zuccheri, le proteine, le vitamine E e B2, il calcio e il fosforo.
La qualità delle miscele artigianali consente di differenziare il suo potere energetico in base agli ingredienti presenti nella ricetta adottata dal gelatiere e da come questa è bilanciata, dato che, anche per i gelati dello stesso gusto, le varianti sono molteplici.
Il contenuto calorico del gelato può definirsi tra i seguenti valori:
210-230 cal. per 100 gr. di prodotto nel caso di gelato alla crema.
160-170 cal per 100 gr di prodotto nel caso di gelato alla frutta.
Ricordiamo che il contenuto calorico totale è dato dalla quantità totale di zuccheri, proteine, lipidi (grassi) e non dal loro tipo.
BABA ALLA CREMA
BOCCONCINI DI CREMA PASTICCERA
CANNOLI DI CREMA
CONI MORO
MIGNON DI CREMA
DOLCI CON PASTA DI MANDORLE
TARTINE DI FRUTTA
TORTA DI FRUTTA
TORTA GELATO ROTONDA
TORTA GELATO TRONCHETTO
Colomba Artigianale Cioccolato
Pitte